Al primo turno Hollande batte Sarkozy

here I am again!

Le novità di questi giorni sono molte (a partire da quello che leggete nel titolo), sono ancora frastornata! Ho passato un’interessante week-end a Perpignan (capoluogo dei Pirenei Orientali), da alcuni amici di mia zia (metto qualche foto in fondo all’articolo). Per il resto, qualcuno di voi è aggiornatissimo, qualcuno ha colto qualcosina, per qualcuno saranno tutte novità e a molti non interesserà affatto, ma…………………. sTreet ha passato le selezioni del Singularity contest !

Un link vi può chiarire le idee: http://axelera.eu/singularitycontest/regolamento/

Ma per chi non ha voglia di approfondire così tanto questo è il succo: ho partecipato a un concorso con il progetto di tesi (e ovviamente Marti dietro le quinte-il concorso è individuale e si è deciso di dare tempo all’inglese della Marti di “perfezionarsi”-) e sono stata selezionata come finalista!!!!

Qualcuno ha già visto il video di sTreet e sa di cosa parlo.. altrimenti una vaga idea la potete avere da qui http://vimeo.com/39959493

In sostanza potrebbe essere un’occasione d’oro per realizzare il nostro progetto, per essere inserite in una startUp e anche per andare 10 settimane in questa Università decisamente FUORI DAL NORMALE.

Oggi ho avuto un video-colloquio con il presidente dell’associazione italiana che ha reso possibile questo contest e il suo co-fondatore, il cui motto suona più o meno così: diffondere una chiara comprensione delle dinamiche e tecnologie esponenziali e aggregare, ispirare e favorire lo sviluppo di una nuova leadership che valorizzi il potenziale Italiano per affrontare le grandi sfide del nostro tempo.

Chapeau!

Nell’intervista in inglese mi hanno chiesto un po’ di me, del mio futuro (paf!) e del progetto. Ora sta a loro. E agli altri 11 finalisti!!

Approfitto per aggiornare a chi serve del fatto che andrò a Milano a maggio per la proclamazione del fortunato vincitore e visto che sono in Italia tornerò anche a Padova! Quindi dal 4 al 9 circa ci sono, per chi avesse voglia e tempo di due chiacchiere!

4 thoughts on “Al primo turno Hollande batte Sarkozy

  1. E dato che sei a Milano in quei giorni, vai al MIA, che per un’appassionata di fotografia come te dovrebbe essere molto interessante!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...