c’est (pas) facile!

Qualche indicazione per quegli eroici che vogliono venire a trovarci!

Presto l’aria si farà sempre più calda (mi auguro!) e c’è sempre qualcosa da fare / vedere quindi lo consiglio….soprattutto finchè abbiamo una casa in centro e con divano letto, perchè sogniamo la campagna quindi andremo via via a isolarci sempre più.

En avion: dura, ai tempi di Ryanair, Volotea, Volaregratis, VolareInBraccioAlVicino ecc.. rimane dura raggiungerci in aereo!

Metto l’opzione aereo perché sarebbe sicuramente la più comoda, anche se condivido in pieno il pensiero di Italianipocket.

  •    Venezia-Montpellier….sarebbe troppo bello! Infatti viene circa 650 € (l’andata!!!) Scartiamolo;
  •    Venezia-Marsiglia, più abbordabile (dipende dai periodi) ma ci volano solo Alitalia, Lufthansa, Air France quindi di low c’è poco (si trovano comunque anche a 120-130 euro A/D);
  •   Londra-Nimes AFFARONE! é l’unico low cost e viene dai 6 ai 10 euro…ma fra poco l’unica persona a cui interessava questa tratta; torna a Milano quindi nulla..
  •   Venezia-Lyon , qui vola Easyjet quindi è economico. Da Lyon parte un treno (non un treno, scusate, un TGV) a circa 30 euro (dipende dall’anticipo con cui prenotate).

  En train: come piace a noi, pendolari da quando sappiamo parlare (vero Marta?) il comodissimo servizio da Padova                prevede:
Padova -Milano, Milano- Ventimiglia , Ventimiglia – Nizza , Nizza – (finally) Montpellier . Partenza ore 7 (in the morning), arrivo ore 19 ( si può fare solo se supportati da libri e compagnia- meglio se di buona qualità ENTRAMBI). Hanno eliminato i too smart treni di notte, quindi è d’obbligo perdere un’intera giornata. In compenso dicono i bagni siano puliti (a seconda della tratta), il paesaggio sia meraviglioso (da Genova IN POI) e che non si dorma male…

    

En voiture: passando per Genova, poi sopra Nizza e poi Montpellier. Il dritto non l’ho ancora mai fatto, ma dovrebbe essere come andare in Puglia (metà Puglia) perchè sono 850 km. E il prezzo del petrolio volaaaaaaaaaaa! 90 euro di benzina circa e una 70-ina di autostrada (viamichelin dixit).

               En velo: le nostre eroine sono già partite, guardatele qui sotto….

….non credo arriveranno per il FISE di quest’anno però.. soprattutto se, Angy, LE BOLLE NON LO SANNO che devi vedere quei gran pezzi di sportivi!

Beh direi che ora i nostri eroi (cioè voi) avete l’imbarazzo della scelta no?!? ok ok…sbizzarritevi con gli insulti “via commenti”…  rimane il fatto che chi viene rimarrà sicuramente soddisfatto, provare per credere!

Ora un piccolo test: Quale delle seguenti foto l’ho scattata in Italia, e quale in Francia? Nello stesso giorno (ieri). Scrivete la soluzione nei commenti, merci!

figura n.1

figura n.2

figura n.3

figura n.4

OK, sti francesi non avranno il bidet, però………..!

8 thoughts on “c’est (pas) facile!

  1. Abbiamo capito tutti, vuoi spaventarci perchè non veniamo a rompere, ma nessuno si farà scoraggiare e arriveremo in MASSA ! Quanti posti ha il divano letto a proposito ? A prestoooo

  2. Ero arrivata quasi al confine ma..ho un lavoro estivo! Di cassiera in un bar! Dovevo stare più attenta durante le lezioni di matematica al Nievo mi sa.. (Notare le maiuscole dopo ogni segno di punteggiatura s’il te plait)

    • Che orrore, è vero! Ma é solo perché sei la persona più organizzata che conosca e mi ricordo che sapevi già della tratta Düsseldorf Weeze- Marsiglia MP2 (Ryanair) ancora prima che mi trasferissi! Non è tra i più economici ma tu ormai sei ricca e famosa, vieni quando vuoi TI ASPETTIAMO (ricordo il F.I.S.E. dal 16/5 al 20/5)

  3. Ho letto e riletto piu’ volte ‘articolo ma non riesco a trovare la sezione Toronto – Montpellier…non mi vuoi? C’e’ un Ryanair? Parto in bici anch’io?

    Brava Madda! Brava che hai avuto il coraggio di andartene da un sistema che ti aveva nauseata e da un paese che non ci promette piu’ un futuro, anzi che ce l’ha rubato proprio. Brava che ti sei sistemata anche se il mio tentativo di aiuto non e’ andato molto a buon fine. Brava che hai creato questo Blog (credo siano 9 anni che penso “dovrei fare un Blog io…”) che ci consentira’ di rimanere aggiornati su questa tua avventura, ed anche un po’ tutti in contatto! Facci sapere se e’ l’anno buono che ti fai anche Facebook a questo punto!😉

    Spero di rivederti, anzi rivedervi, presto! Un bacio!

  4. Maddaaaaa tra poco ci vediamo e ne parliamo a voce,voglio venire da te,sai che giovedí ti tocca un convincimento marcato,se convinci il Silano si vieneeeee…bacionissimi a te e alla capra

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...